E se ti lascia lo sai che si fa? Metti un bikini e te ne vai in Spa.

DSC_0336_Fotor

Sono giunta alla conclusione che Marilyn cantasse “diamonds are a girl’s best friend” solo perché evidentemente non aveva mai messo piede in una spa come si deve. Che per carità, belli i diamanti, eh (a tal proposito, lancio un appello all’uomo della mia vita: “la circonferenza del mio anulare è di 7 cm “, sapevilo!), ma bisogna riconoscere che come “migliori amici” sono un tantino pretenziosi.

Noi donne invece abbiamo bisogno soprattutto di un alleato su cui poter contare sempre (e non solo quando siamo tutte in ghingheri!): un punto di riferimento esclusivo ma al tempo stesso accessibile, che ci faccia sentire speciali, coccolate e finalmente in sintonia con noi stesse.

Ed è proprio così che ci si sente entrando nel favoloso microcosmo dell’Aqva City Spa.

DSC_0258_Fotor

Erano ormai settimane che la mia migliore amica (tanto per rimanere in tema!) mi teneva sulle spine per il regalo di compleanno – tanto che mi ero quasi detta ” beh, se ci mette tutto questo tempo per organizzarlo, può essere che sia riuscita a convincere Chef Rubio a farmi la serenata sotto casa!” – e poi finalmente ha ceduto: “Andiamo all’Aqva City Spa!”

Così non ho potuto fare a meno di portare con me la reflex per condividere con voi la luxury-experience che sognavo di fare da tempo. Tra amiche funziona così, no?

DSC_0230_Fotor

DSC_0427_Fotor

L’Aqva City Spa– 500 metri quadri di benessere e relax – si trova in via Veneto, una delle più belle ed eleganti vie di Roma, all’interno di un meraviglioso hotel di lusso.

Se solo penso a tutte le volte in cui mi sono ripromessa di fuggire dalla città per concedermi un weekend di coccole e massaggi con le amiche, senza però poi riuscire nell’impresa: lo studio, il lavoro, il biglietto da prenotare, il trolley da fare e da disfare. Altro che shiatsu, in quel caso sarebbe stato ben più utile uno psicoterapeuta!

Immaginate quindi la mia gioia nello scoprire questa piccola oasi di serenità a cinque stelle – accessibile a tutti e non solo agli ospiti dell’hotel –  nel cuore della mia città.DSC_0330_FotorDSC_0368_FotorDSC_0375_FotorDSC_0351_Fotor

La Vitality Pool – un superbo mix di acqua salata, idromassaggio, musica e cromoterapia – è stata sicuramente una delle mie coccole preferite della giornata: chiacchierare con l’amica del cuore – in una splendida cornice di marmo bianco e schiuma profumata – non è mai stato così rigenerante. (Che i pettegolezzi fanno bene alla pelle, ma i prodigi dell’acqua salina ancora di più!)

DSC_0242_FotorDSC_0206_FotorDSC_0288_Fotor

Il tempo di uno spuntino a base di frutta fresca e, mentre la mia amica si concedeva qualche minuto in più per gustare il suo tè in area relax, mi sono lanciata nei miei due sport preferiti: hammam-ing e sauna-ning (secondi in ordine di preferenza solo allo shopping!) – che devo dire, grazie alla qualità ed alla discrezione di Aqva City Spa, mi hanno entusiasmato più del solito!DSC_0312_FotorDSC_0289_FotorDSC_0304_Fotor

Last but not least – perché il dessert è sempre la parte migliore del pasto! – il trattamento  Le soin Phyto-Aromatique Hydratation firmato Sisley è stata una di quelle esperienze che mi hanno davvero fatto credere di potermene tornare a casa con lo stesso contouring di Bianca Balti: sessanta minuti di super coccole – condivise nella cabina a due – tra mani fatate, scrub, olii essenziali e maschera idratante. Ovviamente per avere la faccia di Bianca Balti, più che la qualità dei rituali Sisley, mi servirebbe il pronto intervento divino, ma un contorno occhi disteso ed una pelle più rosea e pura mi sembrano comunque un ottimo regalo di compleanno (posticipato).

DSC_0396_FotorDSC_0406_Fotor

Quindi si, diamonds are a girl’s best friend, ma dite a Chef Rubio che, se proprio non vuole farmi ‘sta serenata neanche a Natale, non c’è bisogno di andare dal gioielliere: può sempre farsi perdonare con un pacchetto “Christmas Gift” firmato Aqva City Spa sotto l’albero. Poi non mi si venga a dire che sono una material girl.

Se volete regalare (o auto-regalarvi!) una delle promozioni natalizie firmate Aqva City Spaacquistabili fino al 24 dicembre – potete:

Cliccare qui

Chiamare lo 06 48 78 8790

Scrivere una e-mail a jvvaqva@jumeirah.com