#cominciamobene – Marzo

Con le giornate che iniziano ad allungarsi, i piedi fremono dalla voglia di abbandonare calzettoni e moonboots per vestirsi di sole ballerine e cinturini alla caviglia. Ma forse è ancora presto.

#Lei

Morbida, capiente e pratica: la “Paraty” firmata Chloè è un fiore all’occhiello per l’arrivo della nuova stagione. Adoro questa nuance sorbetto, deliziosa anche la versione in giallo e in blu. Perfetta per un colloquio di lavoro o per una giornata di shopping: dinamica e versatile, l’ideale per le fanciulle in continuo movimento!

#Loro


Monica Bellucci e Bianca Balti, i due volti della femminilità made in Italy, burrosa e sensuale l’una, eterea ed aristocratica l’altra: due donne meravigliose, scelte ad hoc da Dolce&Gabbana per la nuova campagna pubblicitaria P/E 2012. Un’atmosfera d’altri tempi, con gli odori e i colori di un’Italia terribilmente vintage, eppure così vicina. Splendidi gli scatti realizzati da Giampaolo Sgura, che ritraggono inedite scene del secondo dopoguerra, che strizzano l’occhio allo stile delle iconiche Sofia Loren e Anna Magnani.
#Lui
Intenso davanti alla cinepresa, schivo e low profile nella vita di tutti i giorni, Elio Germano è uno dei volti più promettenti del cinema italiano, consacrato nel 2010 a Cannes come miglior attore per la sua interpretazione ne “La nostra vita” di Daniele Luchetti. Un cinema pulito e di spessore, che per una volta ci fa dimenticare le tristi commediole tutte sesso e volgarità. A breve lo vedremo nell’ultima opera di Ferzan Ozpetek, “Meravigliosa Presenza”. Alla faccia dei belloni che non ballano, il quasi bello Elio sa ballare divinamente: spontaneo e camaleontico, una punta d’orgoglio per il nostro paese.
#Dove
Ho un vero e proprio debole per il mare in inverno. Non esiste nulla di paragonabile alle lunghe passeggiate sulla battigia, avvolta nel mio cappottino in tweed e con la macchina fotografica alla mano. Aria buona da respirare, odore di salsedine che si attacca ai vestiti, un timido sole che riscalda la pelle: che sia un romantico pomeriggio per due, che siano due passi fra amiche prima dell’happy hour, il mare in inverno ha un fascino a cui è difficile sottrarsi. 
#Il tocco in più

E’ tempo di scoprire le mani! Con l’arrivo della bella stagione c’è più gusto a stendere smalto: non è però ancora giunto il momento delle tinte strong, meglio puntare sulle nuance pastello, proposte non solo dalle celebri maison, ma anche dalle linee di cosmetici low cost. Via dunque a pesca, melone, ciliegia, una golosa incetta di vitamine per le nostre unghie! 
Che sia un mese ricco di energie nonostante i giorni di pioggia, che sia un mese nel segno dell’ottimismo nonostante la fila alla posta, il traffico del lunedì mattina e la lezione di gag. Che sia infine un mese pieno d’amore, nonostante i litigi via sms, gli anniversari dimenticati e la tavoletta del wc alzata.
Un abbraccio cattivone.