"Con il nastro rosa – Italian Bloggers United" 1.0: Impara a conoscere il tuo corpo, che per lo shopping c'è sempre tempo.

 
Rosa come un pugno di zucchero filato. Rosa come il fiocco di quando sei nata, come il vestito della prima Barbie, come le pagliuzze del primo gloss o come le spalline del primo tutù. Rosa come il cielo durante un romantico tramonto, come la glassa dei biscotti della nonna, rosa come la vie di Edith Piaf.

Senza nulla togliere al rosso Valentino o al total black, il mese di Ottobre si tinge di rosa anche per Non Conto Fino A Dieci a favore della campagna di prevenzione per il tumore al seno (che qui in Italia fa riferimento alla LILT – Lega Italiana Per La Lotta Contro I Tumori – e all’associazione NastroRosa). Per la professione che mi avvio ad abbracciare, ma anche per il semplice fatto di essere donna, ho voluto coinvolgere alcune amiche bloggers in una piccola campagna di sensibilizzazione virtuale, “Con il nastro rosa – Italian Bloggers United”, che nasce con l’intento di condividere pensieri, parole e istantanee al femminile dedicate alle donne e alla prevenzione di un male che oggi siamo in grado di diagnosticare e di curare in tempo. Il celebre nastro rosa sarà infatti il protagonista dei contributi fotografici delle bloggers aderenti al progetto, che ogni giovedì verranno pubblicati qui su Non Conto Fino A Dieci: un nastro rosa come simbolo della lotta e della ricerca, della coscienza e della conoscenza del proprio corpo, perchè le donne forti e contemporanee non sono solo quelle che indossano pantaloni e tacchi alti, ma soprattutto quelle che imparano ad amarsi e a prendersi cura di sé.
Per tutte le informazioni e per prenotare una visita senologica gratuita nel centro diagnostico convenzionato più vicino, potete consultare il sito www.nastrorosa.it .
Potrete seguirci e supportarci su tutti i social networks con gli hashtag #italianbloggersunited #conilnastrorosaCondividete e passate parola! Stay tuned.
I contributi delle blogger: