OSCAR 2016: è arrivata la pagella!

OSCAR 2016: promossi, bocciati e rimandati.
Sia chiaro che non sono io ad essere “cattiva”…sono gli altri a non sapersi vestire.

Ossignùr!

Jared Leto in Gucci

La rosa rossa appuntata solo se sei Milord di Sailor Moon, il completo elegante con i bordi in rilievo solo se ci fai da chauffeur. Quelle scarpe, anche no.

Jared, questo look è da annoverare tra i crimini contro il genere femminile!

 

Dave Grohl e Jordyn Blum

Dave, okay appendere la t-shirt sudicia al chiodo (sigh!) e vestirti da “commesso di Gucci”, ma almeno tua moglie il look da “cattiva” di Buffy – l’ammazza vampiri se lo poteva conservare per la prossima festa di Halloween di quartiere.

 

Pharell Williams e Helen Lasichanh in Lavin

Lei è stilosa e raggiante come certe commesse di Sephora, lui deve aver confuso la notte degli Oscar con un diciottesimo “very truzzo” al Just Cavalli di Milano.

 

Heidi Klum in Versace

Heidi, per carità, tu saresti bella anche con la divisa catarifrangente da netturbino: ma non ti sembra un po’ fuori stagione vestirti da zia buona delle Winx?

 

——————————————–

Poteva andare (molto) peggio.

 

Alicia Vikander in Louis Vuitton

Sarò breve: da quella che – a quanto pare – ha rubato il cuore del nostro Michael (Fassbender), ci saremmo aspettate molto – ma molto – di più. Tzè!

 

Kate Winslet in Ralph Lauren

Kate è riuscita ad essere bella, femminile e raggiante nonostante un abito che non le fa propriamente giustizia. E che ricorda molto le mantelline in viscosa dei parrucchieri. Che faccio, taglio?

Lady Gaga in Brandon Maxwell

Molto belli sia l’hairstyling che il taglio dell’abito di ispirazione “vecchia Hollywood”, ma l’effetto “tetta-schiacciata/mammografia-in-corso” farebbe sanguinare gli occhi perfino al prof. Veronesi.

 

Charlize Theron in Dior Haute Couture

Bloccatemi su WhatsApp, toglietemi pure il saluto, ma la bellissima Charlize meritava qualcosa in più di un abito che nella scollatura ricorda tanto la tenda del bagno squarciata dagli artigli di Fuffi, il gatto discolo di casa.

 

——————————————–

Ci piace!

 

Emily Blunt in Prada

Questa Emily “tonda”, sofisticata e radiosa avrebbe molto da insegnare a certe sue colleghe “pre-maman”: Kim (Kardashian) prendi appunti per quando vorrai fare il terzo pupo, va!

 

Cate Blanchett in Armani Privé

Al di là dei gusti personali, su un punto saremo sicuramente tutte d’accordo: questa doccia floreale sulla bella Cate fa molto “Botticelli”, mentre su di noi al massimo farebbe una roba tipo “infiorata di Genzano”. Coraggiosa ed elegante: promossa!

 

Leonardo Di Caprio in Giorgio Armani

Leo, lasciatelo dire: non sarà l’armatura di “Romeo+Juliet”, ma con questo look te lo sei meritato tutto l’all-in.

 

Tom Hardy e Charlotte Riley in Gucci e Gauri&Nainika

Ad un fico come Tom Hardy perdono sia gli occhiali da sole (sul red-carpet??) sia l’avere una moglie talmente bella e glamour che ciao-Maria-io-mi-vado-a-buttare-nel-Tevere.

 

Brie Larson in Gucci

Dai su, che qualcuna delle mie amiche si sposi: io ho già trovato l’abito da testimone!

 

Curiosa di leggere altre pagelle?

Vieni a dare un’occhiata qui!