"Pancia mia fatti…MARMO!" – Addominali: scolpirli non è mai stato così divertente. (Keaira LaShae workout)


Siamo donneeeee…oltre alle gambe c’è di piùùùù!
Tipo la pancia da scolpire (se proprio dovesse essere impossibile farla sparire del tutto.)
Da “donna a mela” quale sono (leggi, vita larga e fianchi stretti) la pancia (“pancetta” per gli amici, “panza” durante le festività, ndr) è il mio punto debole da praticamente una vita: non essendo né Babbo Natale né tantomeno Buddha, non posso certo fare della mia “pancia” un vezzo o un simbolo cult (anche se Alfie la trova “tremendamente sexy” – valli a capire gli uomini!), ma piuttosto un “nemico” da combattere. 

Perciò pancia mia…en garde! 

Non sono un amante degli addominali, nel senso tecnico del termine, (dio, siamo seri, c’è forse davvero qualcuno al mondo a cui piace spaccarsi di addominali a terra?!) ed ho quindi sempre trovato grande difficoltà e poca motivazione nel portare a termine le millemila serie di obliqui ed addominali classici previsti nella maggior parte dei percorsi di remise en forme

Poi per fortuna ho conosciuto Keaira LaShae.
E la mia panza non è più stata la stessa.

Di Keaira e delle sue Fitness Challenge vi avevo parlato già in questo altro post: oggi mi voglio però concentrare su una serie di workout – direttamente consultabili sul suo canale YouTube (SuperHeroFitnessTv)- mirati e specifici per snellire e tonificare il “trio dell’apocalisse” ovvero addome, vita e fianchi.
Ciò che contraddistingue gli abs-workout proposti da Keaira LaShae è la loro dinamicità: dite pure addio alla noia e alla tristezza del fitness-map, con Keaira gli addominali si scolpiscono in movimento (e a ritmo di musica).

Dancing Ab Workout (Lose Belly Fat)


Questo è sicuramente il mio workout preferito: un’energia pazzesca! Pensato appositamente per tutte coloro che desiderano  un ventre tonico ed asciutto (Keaira lo ha brevettato per tornare in forma a pochi mesi dal parto!), si compone di una serie di esercizi ripetute via via ad intensità sempre maggiore (che in totale corrispondono a più di 600 crunch classici!). Per ottenere risultati soddisfacenti andrebbe eseguito 4-5 volte alla settimana.

Quickies (How To Get Tight Abs)

I “quickies” sono dei mini-workout (durano 3-4 minuti al massimo) che vogliono essere la dimostrazione di come “a little time is better than no time” (“meglio allenarsi un pochino, che non allenarsi per niente“): e se in questo video Keaira esegue gli esercizi mentre è a spasso per il parco con marito e bimba al seguito, chi dice che non possiamo fare altrettanto durante la pausa pranzo/studio?

Waist Trimming/ Thigh Toning (Dance Workout)

Se c’è una cosa che amo dei workout di Keaira LaShae questa è la perfetta fusione tra ballo ed esercizi a corpo libero: in questa coreografia l’allenamento si concentra in particolare su due degli acerrimi nemici di ogni donna, quali il punto vita (da sfinare) e l’interno coscia (da tonificare). Tutto rigorosamente into the groove.

How To Dance Your Way To Sexy Abs

Questo è stato il primo ab-workout di Keaira che io abbia mai eseguito: quando dici la famosa “terapia d’urto”! Quattro round di esercizi non-stop che richiedono tanta energia e…un asciugamano!
E se proprio non voleste rinunciare ad uno schema di allenamento “old school“, ecco tre diverse serie di esercizi classici – combinati in modo innovativo – per tonificare e scolpire l’addome. Il mio circuito preferito? Sicuramente quello in versione “sedia”: per una “pigra” come me è assolutamente l’ideale!

How To Get Flat Sexy Abs

How To Get Flat Sexy Abs (Chair Version)

Quick Way To Get Sexy Abs

Buon allenamento!
Team LaShae: we don’t quit! (Noi non molliamo!)