We are golden! (Anche con un anno in più)

We are golden. Nonostante le scarpe consumate, gli amori che ci hanno svuotato, le cose che non sono andate come avremmo voluto. Quanta strada abbiamo fatto e quanto ancora ci sembra lontana la meta, con i compagni di viaggio che cambiano quasi ogni giorno, con quel bagaglio sulle spalle oggi più pesante e – si spera – domani più leggero. Quanti pensieri attraversano (e continueranno ad attraversare) il nostro corpo: un fiume in piena di speranze e rimpianti, progetti e rinunce, lampi di genio e sonore cantonate.

We are golden. Anche se continuiamo a sbagliare, senza saper chiedere scusa. Anche se amiamo senza saperlo dimostrare. Anche se partiamo con le migliori intenzioni senza raggiungere l’obiettivo. Anche quando ci perdiamo lungo il percorso, anche  quando perdiamo il sorriso, anche quando perdiamo qualcosa o qualcuno. Tipo noi stessi.

We are golden, anche con un anno in più. E non ci vergogniamo di sbadigliare alle undici meno venti di un sabato sera, di non saper reggere vodka e tacchi a stiletto come una volta: con quelle cose lì abbiamo già dato abbastanza. E non ci interessano il ritorno della moda anni ’80 (se non per una festa revival), le scaramucce tra i divi di Instagram, di saperci piallare il punto vita con Photoshop: ci siamo quasi del tutto spogliati del superfluo, solo per sognare un paio di sneakers con cui affrontare grandi viaggi, grandi traguardi e grandi piccole felicità.

buon compleanno

We are golden ogni volta che pratichiamo l’amore: un sorriso, una carezza, un silenzio che vale più di mille parole. We are golden ogni volta che ai gesti eclatanti preferiamo le piccole accortezze, ogni volta che aggiungiamo un posto a tavola, ogni volta che dimentichiamo il male che ci è stato fatto. We are golden quando ridiamo di gusto, mangiamo senza peccato, ci apriamo al mondo senza alcun tabù. 

Ogni volta che leggo un vostro messaggio carico d’affetto o un commento ironico e sagace, ogni volta che sono – letteralmente – travolta dal vostro entusiasmo (per quello che scrivo, per quello che condividiamo), ogni volta che sento di essere sulla vostra stessa lunghezza d’onda, non posso pensare che yes, we are golden.

Ed ora che mi ritrovo a soffiare l’ennesima candelina (la quinta!) in vostra compagnia, diventa sempre più difficile pensare ad un augurio speciale da farvi, quindi sarò banale: vi auguro l’amore. Per voi stesse e per la vita. L’amore che riempie, rigenera e innaffia radici. L’amore per tutto ciò che merita di essere amato. (Tipo lo spritz in ottima compagnia.)

we are golden

 

E visto che si parla d’amore, che we are golden ed anche un po’ figli delle stelle (quelle che hanno conciliato un bacio, quelle che sono cadute invano, quelle che consultiamo ogni mattina sull’oroscopo), per il quinto compleanno del blog ho deciso di regalarvi le “prospettive amorose” firmate da Simon And The Stars (che non ha bisogno di alcuna introduzione!): mbè, non avrò una cattedra ad Harvard, ma come amo le mie lettrici io…nessuno mai!

 

oroscopo noncontofinoadieci

CANCRO

Buone stelle da fine febbraio. Al momento la parola d’ordine è: spensieratezza.

SCORPIONE

Non esistono mezze misure: o con te, o senza di te. Per ora forti attrazioni, il resto si vedrà.

PESCI

Quotazioni in salita. Non ora, ma l’amore è dietro l’angolo.

oroscopo noncontofinoadieci

 

GEMELLI

Non ci sono scuse: esci di casa perché è là fuori ad aspettarti!

BILANCIA

Solo chi merita avrà il tuo cuore. I casting sono aperti, tante le indecisioni: a te la scelta.

ACQUARIO

Apri il tuo cuore: le stelle hanno da suggerirti un nome. Un nuovo amore.

 

 

simon noncontofinoadieci

 

 

ARIETE

Voglia di amare e piccole diffidenze: il primo step è l’attrazione. Abbandonati alla passione.

LEONE

Attiva il radar perché l’anima gemella è già nei paraggi.

SAGITTARIO

Emozioni intense, ritorna la fiducia. Le amicizie si trasformano in qualcosa di più.

 

simon noncontofinoadieci

TORO

Il cuore si riabilita dopo alcune delusioni. Meglio l’amicizia, per ora.

VERGINE

Altre le priorità, molte le pretese. Nei nuovi incontri, molla le aspettative e ti stupirai.

CAPRICORNO

Se non è amore, che sia svago e divertimento. Evviva la vita!

 

cancella

Cancella e riavvolgi.

Come cantavano i The Cardigans: cancella e riavvolgi. Ogni volta che questo film ti sembri un melodramma senza fine,…